Nell’arco di circa 25 km sono raggiungibili le spiagge libere ed attrezzate di Castiglione Della Pescaia, Marina di Grosseto, Follonica e Punta Ala.

Il clima particolarmente mite, la vicinanza al mare, le colline adiacenti, le zone montane dell’Amiata, le località termali (Saturnia, Petriolo, Caldana), le città artistiche (Siena, Massa Marittima, Montepulciano, Pienza), le necropoli etrusche ricche di storia (Roselle, Vetulonia, S. Galgano, la Cripta di S. Giuniano, Massa Marittima, Sovana, Pitigliano, Sorano, Capalbio) rendono l’Agriturismo Pagiano Casa Fresco un luogo ideale per il soggiorno in tutte le stagioni dell’anno.

L’azienda è inserita in un ambito particolarmente vivace: nei paesi vicini infatti, nel periodo estivo si svolgono varie manifestazioni a carattere folcloristico-gastronomico (Sassofortino sagra del maccherone, festa della castagna; Roccatederighi Palio dei ciuchi, Medio Evo nel Borgo; Roccastrada Settembre roccastradino).

Per gli amanti della natura è possibile visitare zone incantevoli come il Parco Naturale dell’Uccellina, L’oasi di Burano e le foreste del Monte Amiata. Nel Parco Naturale della Maremma si trovano cavalli, bestiame allo stato selvaggio (buoi maremmani), cinghiali, caprioli ed altri animali. Il parco offre ben otto sentieri diversi. Si possono effettuare visite guidate, a piedi o in canoa lungo il delta dell’Ombrone.

La Laguna di Orbetello che è sotto protezione del WWF è un oasi che racchiude piccole isole ricoperte di piante acquatiche sulle quali nidificano uccelli particolari e in via di estinzione. Tra di essi il Cavaliere d’Italia e l’Airone Cenerino.

Il Monte Amiata, la montagna più alta di questa provincia (1738 m.) offre un totale di 70 Km di sentieri, divisi in quattro percorsi, che si possono praticare durante tutto l’anno (in inverno con gli sci di fondo).

A circa un’ora di auto è possibile visitare paesi ricchi di storia e di prodotti genuini come Montepulciano (vino Nobile), Pienza (pecorino, miele), Montalcino (vino Brunello).